In base alle attuali disposizioni legislative, il Collegio dei Docenti insieme al Consiglio di Istituto di ogni scuola è chiamato ad elaborare un Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P. T. O. F.), mediante il quale la scuola presenta le proprie scelte organizzative, i progetti educativi e didattici elaborati e le procedure che regolano il suo funzionamento. Ecco dunque il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo di Selvazzano II, che vuole essere un riferimento utile per la vita interna della scuola, ma anche rivolto all’attenzione degli allievi, delle famiglie, degli enti locali, delle realtà presenti sul territorio e, più in generale, di tutti coloro che interagiscono con l’istituzione scolastica. Il nostro P. T. O. F. esprime gli impegni e le azioni concordate all’interno del Collegio dei Docenti, ma il terreno su cui poggia deve essere quello di un progetto culturale che conferisce senso ai contenuti che si scelgono, alle competenze che si vogliono attivare, alla qualità della didattica.
link per accesso a “Normattiva” – banca dati delle leggi che regolano l’istruzione, l’organizzazione e le attività delle pubbliche amministrazioni.
Piano triennale dell’Offerta Formativa – approvato nel Collegio Docenti del 14/12/2015 e nel Consiglio di istituto del 12/01/2016
Regolamento di Istituto per incarichi agli esperti esterni
Regolamento di Istituto Modifica articolo 7,orario di accoglienza, su delibera del Consiglio d’Istituto del 10/02/2017
Regolamento di Istituto per l’utilizzo dei dispositivi informatici e la navigazione internet
Organo di garanzia: compiti e decreto di nomina
Organo di garanzia regionale: composizione
Linee di indirizzo per la “Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa”